Milano, 6 luglio 2023

L’Associazione AMICI FIAMME GIALLE per la Solidarietà A.P.S.“, impegnata da anni in numerose iniziative per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, ha promosso una raccolta fondi tra i suoi numerosi iscritti a sostegno del progetto “Tutti insieme per Luigi”.

Un piccolo gesto di solidarietà in favore della famiglia di Luigi Pellegrino, finanziere basco verde deceduto lo scorso 28 giugno. Il collega ha combattuto per oltre due anni contro una grave forma di leucemia, costretto a trasferirsi dalla Calabria a Milano nel tentativo di affrontare in maniera più efficace la terapia al San Raffaele, con la continua assistenza della sua famiglia.

Ci ha lasciato testimonianza di un uomo combattivo e mai arrendevole, di una grande voglia di vivere, di un amore incondizionato per la moglie e la figlia e, soprattutto, di una forza interiore alimentata dalla profonda fede in Dio che si manifestava sul suo viso sempre sorridente e speranzoso.

Nella giornata del 6 luglio, alla presenza del Mons. Andrea Scarabello, il Presidente A.Fi.Gi. Massimo Costa, unitamente ad una rappresentanza dell’Associazione, ha consegnato un assegno di 4.000,00 euro ai genitori del caro Luigi, quale segno tangibile di vicinanza in un momento difficile per la famiglia, consapevole che il vuoto lasciato dalla morte dell’amico e collega sarà riempito dal suo insegnamento che ci ha trasmesso nella Vita.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato all’evento di solidarietà.


 

(clicca qui per scaricare il volantino in formato pdf)

 

Un pensiero su “Tutti insieme per Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.