Bologna, febbraio 2021

Una rappresentanza della Sezione Afigi Bologna si è recata presso la sede di Bimbo Tu per donare 2200 mascherine per bimbi. Entusiasti di tale iniziativa, il direttivo di Bimbo Tu ha ringraziato sia per la donazione fatta a Natale e sia per le l’iniziativa delle mascherine.

Tale iniziativa è stata inoltre resa pubblica pubblica da Bimbo Tu sulle proprie pagine social (Link) con questo messaggio di ringraziamento:

“”””Ringraziamo gli amici di A.FI.GI. per la solidarietà (Amici Fiamme Gialle sezione Emilia-Romagna) per aver scelto di sostenere Bimbo Tu e l’iniziativa ‘Bologna tifa per i bambini’.

Grazie a questo progetto abbiamo potuto regalare un peluche ad ogni bambino in attesa di sottoporsi al tampone nei pronto soccorso pediatrici e sette lettini ospedalieri per il reparto di Pediatria dell’ospedale Maggiore.

Ieri gli amici Antonino Rechichi, Giovanni Bernardo, Marco Gusmeroli e Luigi Di Cerbo ci hanno donato duemila mascherine lavabili e riutilizzabili venti volte, prodotte dall’azienda Takiston S.r.l..””””

L’Associazione Bimbo TU

Associazione per i bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale e tumori solidi. 

Patologie del sistema nervoso centrale come tumori, autismo, epilessia, idrocefalia, malformazioni cranio-facciali e le disabilità neuromotorie che ne conseguono sono violenti attentati alla felicità e alla quotidianità.

Davanti a situazioni così difficili e dolorose, la famiglia rischia di disgregarsi e di privare il figlio della forza necessaria ad affrontare con coraggio la malattia. Una famiglia solida è però parte fondamentale della cura e il sorriso di un figlio la giusta via per la guarigione.

Bimbo Tu offre sostegno a bambini, adolescenti e alle loro famiglie, portando il calore di casa dentro l’ospedale, per offrire un percorso sereno di cura verso un futuro libero dalla malattia.

L’Associazione Bimbo Tu è nata nel 2007 per volontà dei coniugi Arcidiacono, in stretta collaborazione con il neurochirurgo dott. Ercole Galassi, allora responsabile della Neurochirurgia Pediatrica della Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale Bellaria di Bologna.

Dall’esperienza dei coniugi Arcidiacono durante il ricovero del proprio figlio è nata la volontà e la determinazione di supportare genitori, bambini e adolescenti che si trovano a vivere, impotenti e disorientati, la difficile esperienza della malattia.

Nel 2009 Bimbo Tu ha ottenuto la certificazione di Onlus e nel 2013 le è stata conferita la Medaglia d’Argento al Merito della Sanità Pubblica con decreto del Presidente della Repubblica.

>>>Sito web Bimbo Tu<<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.