A.FI.GI. per la Solidarietà
UN EVENTO DI SOLIDARIETA’

DONA UN DEFIBRILLATORE
Il suo cuore è nelle tue mani

 

UN DEFIBRILLATORE E’ UN AIUTO CONCRETO PER FAR BATTERE IL “CUORE”
Donazione al Comune di Cesenatico 

 

Cesenatico, 11 settembre 2021

A.FI.GI per la soidarietà, Sezione di Corbetta e Bologna, ha donato un defibrillatore alla città di Cesenatico nel corso di una cerimonia avvenuta sabato 11 settembre 2021 presso l’Hotel Torino, che ha coinciso con una cena di beneficenza, alla presenza della campionessa di atletica del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle Margherita Magnani, nelle vesti di madrina (34 anni, di Cesena, mezzofondista entrata nella storia dell’atletica, aggiudicandosi per cinque volte il titolo di campionessa italiana assoluta sui 1.500 metri, due volte il titolo tricolore nei i tremila metri ed è detentrice del record italiano assoluto sui mille metri indoor. Magnani è stata eletta presidente del Cism, il Conseil International du Sport Militaire). 

L’evento si è tenuto su iniziativa e con l’organizzazione da parte dei referenti A.FI.GI. Giuseppe Sottilotta (della Sez. di Corbetta) e Antonino Rechichi (della sezione di Bologna), con la presenza del vicepresidente Michele Guerra e del segretario Giovanni Minieri, i quali hanno consegnato il defibrillatore direttamente al sindaco Matteo Gozzoli.

Con l’auspicio di non averne mai bisogno, i rappresentanti di A.FI.GI hanno voluto fare questa donazione in quanto negli eventi di soccorso, la prontezza di intervento e una rapida defibrillazione nei primissimi minuti dall’arresto cardiaco, sono fondamentali per salvare la vita.

Ospiti del’evento organizzato da A.FI.GI anche il vice comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Cesenatico Alex Giovanardi, il finanziere Daniele Battelli che ha sostenuto il progetto percorrendo in bici in solitaria da Milano a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), in memoria di un collega, Giuseppe Bucolo, prematuramente scomparso. Presente anche la moglie e la figlia del collega scomparso.

 

Gli organizzatori dell’evento di beneficenza dell’Associazione A.FI.GI. per la Solidarietà. A sinistra Giuseppe Sottilotta (Sezione di Corbetta) e a destra Antonino Rechichi (Sezione di Bologna), in compagnia della Madrina, la campionessa italiana di atletica Margherita Magnani del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.

 

Galleria fotografica

 

Un sentito ringraziamento anche alle società che hanno aderito all’evento di beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.