A.FI.GI. e Croce Rossa Italiana
– Messina –

Con A.FI.GI. per le famiglie disagiate di Messina a causa del Coronavirus

 

L’evento di solidarietà è stato promosso per donare generi alimentari e prodotti per l’igiene da destinare, a cura dei volontari della predetta struttura, ai bambini di tenera età appartenenti a quelle famiglie bisognose di Messina a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il significato di questa iniziativa solidale, in un momento in cui molte famiglie messinesi si sono trovate in una grave crisi economica per non aver potuto lavorare durante il periodo del lockdown a causa del coronavirus, ha permesso di offrire un piccolo gesto di aiuto per poter soddisfare la richiesta primaria di quelle che sono le esigenze basilari quotidiane ed in particolar modo ai bambini di tenera età.

Il frutto della raccolta fondi effettuata su base volontaria, dall’Associazione A.FI.GI. Amici Fiamme Gialle per la solidarietà – Sezione dello Stretto – di Messina con il suo Presidente Dott. Placido Parisi, ha permesso di acquistare vari tipi di latte sia in polvere che liquido da destinare ai bambini piccoli distinti per fascia di età, ed il generoso contributo volontario offerto dalla Dott.ssa Morgana Zappia – amministratrice della nota Farmacia della dott.ssa Carmela Brancato di Via Garibaldi – Messina, ha ancor più consolidato l’importanza solidale donando una vasta gamma di prodotti di alta qualità per l’igiene dei bambini.

La rappresentanza è stata ricevuta dal Presidente del Comitato Locale della C.R.I. di Messina dott. Antonio Chimicata, assieme alle collaboratrici volontarie della stessa C.R.I., In tale circostanza ha espresso non solo lodevoli note di ringraziamento all’indirizzo di A.FI.Gi. per la solidarietà e della Farmacia Brancato per l’apprezzabile iniziativa quale esempio di solidarietà, ma ha anche fatto un analisi riguardante l’impegno profuso quotidianamente dai circa 300 volontari della sede Locale di Messina che si prodigano quotidianamente, non senza riserva di energie, a dare sostegno morale ed incoraggiamento alle famiglie in difficoltà del vasto territorio messinese che si estende da Scaletta Zanclea fino a Rometta.

Le riprese video e fotografiche dell’evento sono state offerte dallo studio fotografico Dialquadrato Photography, che da sempre manifesta la sua particolare vicinanza nelle iniziative di solidarietà che vedono coinvolte le varie associazioni di volontariato.

Locandina evento – Articolo stampa1 – Articolo stampa2Generi alimentari e vari raccolti