Gruppi d’acquisto

Cosa sono i gruppi d’acquisto?

I Gruppi d’Acquisto sono gruppi di individui che decidono di acquistare prodotti soprattutto alimentari ma non solo, direttamente dai produttori.

Questo permette un risparmio sia per le aziende che normalmente hanno un margine di guadagno maggiore, sia per i consumatori.

Il risparmio sta nel fatto che la merce viene acquistata all’ingrosso, da aziende locali con minori costi di trasporto e in assenza di intermediazioni, privilegiando l’acquisto di prodotti biologici di piccoli produttori per valorizzare le produzioni del territorio.

Ciò che rende solidale un gruppo d’acquisto, il cui acronimo è GAS, è la solidarietà che i soci pongono alla base della loro collaborazione, la volontarietà e gratuità del proprio lavoro all’interno del gruppo.

 

Come funzionano?

I G.A.S. saranno suddivisi per punto di distribuzione che spesso coincideranno con le diverse sezioni dell’associazione.

Regolamento

In aliquam urna lorem, ac tincidunt est rutrum et. Donec lorem tortor, cursus non dictum in, tincidunt in turpis. Mauris tellus ante, elementum sed nisl vel, fringilla tincidunt velit. Quisque elementum facilisis bibendum. Praesent nec magna sit amet elit hendrerit venenatis vitae eget mauris. Nullam vehicula urna id aliquam congue. Pellentesque at luctus nisl. Maecenas eget condimentum odio. Suspendisse suscipit vehicula arcu at aliquet. Donec suscipit lorem non leo euismod sollicitudin. Donec augue justo, tristique vitae libero vitae, pretium consectetur nulla. Suspendisse vel volutpat magna.

GAS

Per accedere ai Gruppi d’acquisto clicca qui

 

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi