Pranzo di beneficenza organizzato da Afigi a favore dell’Associazione “Tutti per Fabio”

Un doppio plauso agli amici Fiamme Gialle per la Solidarietà
CORBETTA – Grande successo per il pranzo di beneficenza organizzato dall’Associazione AMICI FIAMME GIALLE per la Solidarietà nella giornata di domenica 25 settembre scorso presso Villa Pagani di Corbetta.
Al pranzo tipico sardo hanno aderito diverse Autorità: l’Onorevole Eurodeputato Stefano Maullu, il Sindaco di Corbetta Marco Ballarini, il Presidente del Consiglio Comunale Alessio Urbano, il vicesindaco Linda Giovannini, gli assessori Giuliano Gubert e Maurizio Cattaneo, i Consiglieri Comunali, Andrea Sottilotta, Daniela Sparacino, Elisa Baghin e Luciano Bisatti . La finalità di tale evento aggregativo è stata la raccolta fondi a favore dell’Associazione “Tutti per Fabio” Onlus, finalizzati all’acquisto di un defibrillatore da donare alla Città di Corbetta.
Durante la giornata sono stati consegnati targhe e riconoscimenti dall’associazione Amici Fiamme Gialle, rappresentata dal Presidente avv. Gianni Congi e dal consigliere Andrea Sottilotta, unitamente alla delegazione A.I.O.R. (Associazione Insigniti dell’Ordine della Repubblica) in persona del Cav. Giuseppe Sottilotta e del Cav. Luca Olmari, in quel contesto hanno consegnato una targa alla memoria di Antonio Balzarotti (ex sindaco di Corbetta) ritirata dall’amico Ceruti, quale attestazione di stima, per l’onestà, la serietà e la dedizione profuse nello svolgimento del mandato riuscendo a dare lustro alla città di Corbetta e un riconoscimento consegnato ai familiari in ricordo del collega della Guardia di Finanza.
A.F.I.G.I. consolida come in passato l’attivismo sociale, ricordiamo la raccolta fondi devoluta all’Associazione “Salvadè for Africa” Onlus di Lucino Montano (CO) servito all’acquisto di derrate alimentari per un anno intero a favore di 120 bambini, del Togo, bisognosi.
La raccolta fondi, grazie alla sensibilità e generosità dei partecipanti, si è conclusa oltre ogni aspettativa, riuscendo non solo a reperire le risorse per la consegna dell’atteso defibrillatore alla città di Corbetta (consegnato al Presidente Andrea Gaggino di Tutti per Fabio) ma anche a reperire ulteriori somme che verranno destinate all’altro progetto in essere di raccolta fondi per la donazione di defibrillatori ai Comuni maggiormente colpiti dal recente terremoto (Amatrice, Accumuli, Arquata e Pescara del Tronto).
Durante l’evento, si è tenuta una breve dimostrazione di BLSD (rianimazione cardio polmonare e uso del DAE) da parte dell’Associazione “Tutti per Fabio” Onlus assistiti da un ex atleta olimpico delle Fiamme Gialle, a seguito della quale numerosi soci AFIGI appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza si sono segnalati per la partecipazione ad un corso di formazione.

Questo è un negozio di prova — nessun ordine sarà preso in considerazione. Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: